Il Sabato pomeriggio al Don Guanella….si balla! o con la musica dal vivo della nostra chitarrista Elena, o con il karaoke o con i dischi nel salone!In primavera ed estate organizziamo anche feste in musica all’aperto, nei nostri bellissimi giardini fioriti.
La musica e il ballo possono portare molti benefici agli ospiti delle case di riposo, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Ad esempio ballare aiuta a migliorare la coordinazione dei movimenti e l’equilibrio, inoltre i movimenti del ballo aiutano a tonificare i muscoli e a migliorare la forza fisica. Ballare aiuta anche ad aumentare la flessibilità delle articolazioni e la mobilità del corpo e migliorano anche la circolazione sanguigna.
Inoltre la musica ha un effetto calmante sulla mente e sul corpo, può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia. Infine la musica e il ballo possono aiutare a stimolare la memoria e le capacità cognitive e sono un’ottima occasione per socializzare e fare nuove amicizie.
Ogni settimana le nostre animatrici specializzate organizzano giornate dedicate alla musica e al ballo, giornate molto partecipate sia dagli Ospiti che dai loro parenti.