GRUPPO INSIEME - servizi e assistenza per la terza età

Lun-Sab: 9.00-17.30

Co-housing a Genova: autonomia, socializzazione e assistenza

Co-housing a Genova: autonomia, socializzazione e assistenza

Essere indipendenti, ma in compagnia

Chi vuole mantenere la propria indipendenza ma senza rinunciare allo stare in compagnia e alla sicurezza di un'assistenza sanitaria costante, oggi può contare su un'interessante alternativa alla classica casa di riposo.
Casa Beato Don Guanella offre un'opportunità di co-housing, una soluzione perfetta anche per chi non risiede a Genova ma desidera trascorrere un periodo di vacanza in Liguria senza preoccupazioni, per sé e per i propri familiari rimasti a casa, magari lontani.

Prezzi promozionali

A partire da 49 €/gg

La dépendance di Casa Beato Don Guanella:per chi ha voglia di vivere insieme

Appartamenti a Genova per anziani autosufficienti

9 ampie stanze sia doppie che singole, tutte con bagno privato, TV 32 pollici, climatizzazione, chiamate allarme, videosorveglianza e accesso a tutti i luoghi e servizi comuni della struttura (cucina, fisioterapia, animazione, giardini, animazione, cappella interna, etc)

E in più...

Pensando alle vostre esigenze
Parcheggio privato

Posti disponibili, previa richiesta.

Orari di Visita

Piena libertà degli orari di visita

Visite in città

Organizzazione visite alle principali attrazioni di Genova

RSA Aperta e Centro Diurno

Attenti a tutti i bisogni

Il nostro nuovo progetto di RSA aperta e Centro Diurno sta per diventare realtà: diversi servizi personalizzabili e flessibili, dedicati a coloro che desiderano usufruire dei vantaggi di un’assistenza socio sanitaria costante, vivendo nelle proprie case, vicini alle proprie famiglie.

Domiciliarità

Diverse figure professionali che offrono interventi di tipo occasionale o continuativo direttamente presso il domicilio del nostro assistito. Dall’infermiere, all’O.S.S., all’animatore, allo psicologo : un équipe multidisciplinare che attraverso un esame attento dei bisogni della persona ipotizza un percorso di assistenza e cura e risponde alle esigenze quotidiane, con una costante collaborazione con la famiglia.

Centro diurno

Con l’utilizzo di un comodo pulmino gli Ospiti vengono accompagnati presso il Centro e riaccompagnati a casa a fine giornata; la semi-residenzialità del Centro Diurno permette di usufruire di un servizio assistenziale sanitario e sociale, senza rinunciare al vivere nella propria casa, cenare con la propria famiglia e mantenere la propria autonomia e le proprie abitudini.

Il Centro Diurno è una risposta aperta alle esigenze di persone anziane che desiderano trascorrere alcune ore della giornata in compagnia, svolgendo diverse attività ludico-ricreative pensate per essere stimolanti e per facilitare le relazioni interpersonali. Alcune ludiche ed altre dedicate alla riabilitazione cognitiva ( R.O.T. Reality Orientation Terapy), vengono suddivise nell’arco della giornata, valutando quali possono essere più o meno interessanti per ogni persona.

Un dialogo costante tra l’équipe e le famiglie dei nostri Ospiti ci permette di adeguare continuamente il nostro lavoro al gradimento di tutti e poter essere dinamici nel migliorarci.

Supporto amministrativo, burocratico, psicologico

Accudire un Ospite per noi significa anche accompagnare la sua famiglia nel disbrigo di pratiche amministrative e burocratiche come il convenzionarsi con la ASL, orientarsi nei servizi possibili dell’ATS (Ambito Territoriale Sociale), richiedere certificazioni medico legali attraverso l’INPS come il riconoscimento di Invalidità o l’assegno di Accompagnamento e prenotare visite specialistiche attraverso un canale veloce e diretto.

Il nostro obbiettivo è quello di creare una rete di servizi diversi e personalizzati con cui le famiglie possano sentirsi tutelate a 360 gradi.

I racconti di chi ci conosce

Dicono di noi

Vi lavorano persone veramente eccezionali che amano il proprio lavoro e trasmettono positività, vicini alle Ospiti e sempre allegri e cordiali con i parenti

Giulia

Ospite

Quello che mi piace di più di Casa Guanella? Che non passa giorno in cui non si sorrida!

Agnese

Ospite

Abbiamo scelto per mia mamma questa struttura convinti dalla posizione e dalla cordialità del personale. Oggi sono felicissimo di questa decisione: mamma è contenta e io finalmente ho ritrovato la mia tranquillità

Mario

Figlio di Ospite

Un’ottima struttura, dove si respira davvero aria di casa. La consiglio a cuore aperto.

Claudia

Ospite

Contatti

Per informazioni
× Possiamo aiutarti?