GRUPPO INSIEME - servizi e assistenza per la terza età

Centro Diurno integrato per anziani e RSA aperta a Genova

Centro Diurno Anziani Insieme
e RSA aperta a Genova

Farvi stare bene è quello che sappiamo fare meglio

Il nostro nuovo progetto di RSA aperta e Centro Diurno integrato è diventato realtà: diversi servizi personalizzabili e flessibili, dedicati a coloro che desiderano rimanere a vivere vicini alle proprie famiglie, ma ritagliandosi tempo di qualità, lontani dalla solitudine, divertendosi con attività stimolanti dal punto di vista cognitivo e con la sicurezza di un'assistenza socio sanitaria costante.

Il Centro Diurno

Un nuovo modo di vivere insieme a Genova

Vi piacerebbe trascorrere alcune ore della giornata in compagnia di altre persone e sotto l'attenta sorveglianza di personale qualificato per rendere le giornate più “piene” in totale tranquillità? Immaginate di poterlo fare in una delle più belle ville storiche di Genova, sulla collina di Albaro, con un ampio giardino per attività all’aperto e un'imperdibile vista mare...
Benvenuti al Centro Diurno Don Guanella!

, Centro Diurno integrato per anziani e RSA aperta a Genova, Casa Beato Luigi Guanella
Cos’è il Centro Diurno Anziani Insieme?

Il nuovissimo Centro Diurno Don Guanella, inaugurato a luglio 2019, è la risposta a una esigenza ancora scoperta del levante della città: assistenza alla persona, attività motorie e momenti di svago con la supervisione di una équipe di oltre 40 professionisti qualificati.

, Centro Diurno integrato per anziani e RSA aperta a Genova, Casa Beato Luigi Guanella
Quali sono le attività del Centro Diurno Anziani Insieme?

Il Centro Diurno Integrato Don Guanella propone attività ludiche e ricreative, e soprattutto attività di riabilitazione cognitiva (R.O.T. Reality Orientation Terapy) per mantenere la mente allenata ed efficiente: i nostri operatori sviluppano piani di attività personalizzati nell’arco della giornata che tengono conto dell’interesse dei singoli ospiti. Sono inoltre previsti sostegno psicologico per gli ospiti e le famiglie, somministrazione di terapie e sorveglianza sanitaria con il medico della struttura.

, Centro Diurno integrato per anziani e RSA aperta a Genova, Casa Beato Luigi Guanella
Come funziona il Centro Diurno Anziani Insieme?

Il Centro Diurno è attivo dal mattino alle 8.00 fino alla sera alle 18.00 con tutti i servizi di Casa Don Guanella. Il servizio semi-residenziale, che ospita 20 anziani, comprende colazione, pranzo e merenda, animazione ed è inoltre previsto un servizio giornaliero di trasporto da e per casa con un innovativo pulmino a 7 posti tutto elettrico: emissioni zero, inquinamento nullo, nessun rumore, per muoversi agilmente in città, anche nelle ZTL e nel centro storico.

Villa Duchessa di Galliera

Il Centro Diurno del Ponente

RSA Aperta

Attenti a tutti i bisogni

Questa proposta va ad arricchire e completare l'offerta di Gruppo Insieme: la nuova formula della Residenza Aperta come disegnata dalle nuove direttive regionali, una struttura non chiusa e ripiegata su se stessa, ma un servizio appunto “aperto” alla città e al quartiere con servizi innovativi e avanzati in grado di seguire gli anziani e le loro famiglie in tutte le fasi di assistenza: assistenza domiciliare, centri diurni, co-housing, comunità alloggio, residenze protette e RSA per anziani meno autosufficienti

Domiciliarità

Diverse figure professionali che offrono interventi di tipo occasionale o continuativo direttamente presso il domicilio del nostro assistito. Dall’infermiere, all’O.S.S., all’animatore, allo psicologo : un équipe multidisciplinare che attraverso un esame attento dei bisogni della persona ipotizza un percorso di assistenza e cura e risponde alle esigenze quotidiane, con una costante collaborazione con la famiglia.

Supporto amministrativo, burocratico, psicologico

Accudire un Ospite per noi significa anche accompagnare la sua famiglia nel disbrigo di pratiche amministrative e burocratiche come il convenzionarsi con la ASL, orientarsi nei servizi possibili dell’ATS (Ambito Territoriale Sociale), richiedere certificazioni medico legali attraverso l’INPS come il riconoscimento di Invalidità o l’assegno di Accompagnamento e prenotare visite specialistiche attraverso un canale veloce e diretto.

Il nostro obbiettivo è quello di creare una rete di servizi diversi e personalizzati con cui le famiglie possano sentirsi tutelate a 360 gradi.

I racconti di chi ci conosce

Dicono di noi

Vi lavorano persone veramente eccezionali che amano il proprio lavoro e trasmettono positività, vicini alle Ospiti e sempre allegri e cordiali con i parenti

Giulia

Ospite

Quello che mi piace di più di Casa Guanella? Che non passa giorno in cui non si sorrida!

Agnese

Ospite

Abbiamo scelto per mia mamma questa struttura convinti dalla posizione e dalla cordialità del personale. Oggi sono felicissimo di questa decisione: mamma è contenta e io finalmente ho ritrovato la mia tranquillità

Mario

Figlio di Ospite

Un’ottima struttura, dove si respira davvero aria di casa. La consiglio a cuore aperto.

Claudia

Ospite

Contatti

Per informazioni
× Possiamo aiutarti?