Chi l’ha detto che solo i bambini possono giocare? I giochi per anziani sono molto importanti perché tengono impegnata la mente, creano occasioni per socializzare, rilassano e divertono. A volte possono perfino aiutare ad imparare cose nuove e a prevenire, o almeno a rallentare, la perdita di memoria. Diversamente da quello che pensano molti, il gioco non è un’attività adatta solo ai bambini, tutt’altro. È indispensabile e piacevole sia per i ragazzi, sia per gli adulti e soprattutto per gli anziani.
Ogni giorno al Cohousing Don Guanella le nostre animatrici propongono tante attività come piccoli tornei di giochi da tavola. Memory, Monopoly, Scarabeo, la dama, sono piacevoli passatempo perché allenano la memoria e creano occasioni di confronto, ma anche di socializzazione.
Molto partecipati dai nostri Ospiti sono anche le attività con le carte, il bingo e la tombola. Nelle belle giornate tutte queste attività vengono fatte all’aperto, nei grandi giardini fioriti e sotto i gazebo del Don Guanella.